Termini e Condizioni

1) Disposizioni generali

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.italyfoodequipment.com e sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito www.italyfoodequipment.com, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

I prodotti acquistati su www.italyfoodequipment.com sono venduti dalla Società denominata GRANITTO GROUP srl, con sede in Via Arti e Mestieri, 35 – 86039 Termoli (CB), Italia, P.IVA 01581190707.

E’ possibile richiedere qualsiasi informazione a Italy Food Equipment contattando il nostro Servizio Clienti all’indirizzo info@italyfoodequipment.com.

2) Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra Italy Food Equipment e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Italy Food Equipment, il quale si riserva il diritto di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3) Modalità di acquisto

Per l’acquisto è previsto un minimo d’ordine di € 150,00.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Italy Food Equipment al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.italyfoodequipment.com, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.italyfoodequipment.com riproducono fedelmente quelle delle case produttrici. Pertanto Italy Food Equipment si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Italy Food Equipment mediante una e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma da parte di Italy Food Equipment, l’ordine potrebbe non essere processato a causa di insufficienti garanzie di solvibilità, informazioni incomplete o non corrette, o indisponibilità della merce. Nei casi di cui sopra, Italy Food Equipment informerà nel più breve tempo possibile il Cliente per posta elettronica, spiegando i motivi della mancata accettazione, in ogni caso entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine.

In caso di indisponibilità parziale della merce, il Cliente verrà informato e potrà decidere se accettare la consegna parziale dei prodotti disponibili o annullare l’ordine.

Se è stato già corrisposto il pagamento di prodotti che non sono più disponibili, Italy Food Equipment rimborserà nei modi e nei tempi più appropriati l’importo.

In caso di recesso di annullamento dell’ordine da parte dell’acquirente, lo stesso è tenuto a pagare, a titolo di recupero spese, gestione dell’ordine, gestione del fornitore e quanto necessario per rendere l’ordine definitivo, una penale pari al 30% del valore della fornitura.

I prezzi esposti su www.italyfoodequipment.com potranno subire variazioni in qualsiasi momento e senza nessun preavviso. Le quotazioni effettuate via e-mail hanno validità 30 giorni dalla data di invio dell’offerta, salvo ove specificamente indicato.

4) Modalità di pagamento

Il pagamento è sempre anticipato all’ordine ed è possibile effettuarlo tramite carta di credito, su circuito PayPal o con bonifico bancario.

In caso di bonifico bancario, l’approvazione dell’ordine avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul conto corrente di Granitto Group srl della somma totale dell’acquisto, che deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di creazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

5) Modalità di spedizione

Italy Food Equipment può accettare ordini con consegna in Italia e all’estero.

Per ogni ordine effettuato su www.italyfoodequipment.com, Granitto Group srl emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della procedura di acquisto. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Italy Food Equipment.

I tempi di consegna della merce ordinata sono indicativamente tra i 15 e 40 giorni e variano a seconda del paese di destinazione e della disponibilità della merce ordinata. Tali tempi di spedizione sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a Italy Food Equipment in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Ogni Nazione ha una politica di importazione e diverse leggi doganali. Sarà cura del Cliente verificare con il proprio ufficio doganale tariffe ed eventuali restrizioni, per assicurarsi di poter importare i prodotti.

Se un paese non è presente tra quelli selezionabili per la spedizione, può dipendere da vari fattori (occorrono accordi particolari con i corrieri, alcuni prodotti possono essere spediti solo previa verifica, …). In tal caso è possibile scrivere all’indirizzo info@italyfoodequipment.com per ricevere un preventivo personalizzato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. È inoltre richiesta la segnalazione presso Italy Food Equipment, tramite tempestiva comunicazione, entro 8 giorni dalla ricezione, all’indirizzo di posta info@italyfoodequipment.com.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Italy Food Equipment, tramite immediata comunicazione all’indirizzo info@italyfoodequipment.com. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

6) Garanzie

I prodotti venduti da Italy Food Equipment sono coperti da garanzia convenzionale di 12 mesi. Questa copre eventuali difetti di conformità del prodotto.

In caso di difetto di conformità, Italy Food Equipment provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei soli pezzi di ricambio necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera eventualmente sostenuti al ripristino del prodotto rimarranno a completo carico del Cliente.

Nei casi di sostituzione in garanzia, il Cliente è tenuto a spedire a proprie spese il prodotto difettoso presso la sede operativa del Venditore trasmettendolo a Italy Food Equipment.

Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

Nessun danno potrà essere chiesto a Italy Food Equipment per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il vizio denunciato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell’art. 129 d. lgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e di trasporto, se sostenuti dalla Italy Food Equipment.
La Italy Food Equipment non si assume responsabilità in caso di scorretta installazione o uso improprio dei prodotti.

Non sono garantiti i danni diretti o indiretti provocati da errori o difformità nell’installazione o errato utilizzo della macchina, i danni da acque dure o ferruginose, da incuria o incapacità dell’utente, da tensioni irregolari delle linee elettriche, da insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas, dal mal funzionamento degli impianti di aspirazione, ovvero dovuti a caso fortuito o forza maggiore o intervento di terzo non autorizzato.

La garanzia non copre i componenti soggetti a usura, quali, a titolo meramente esemplificativo, guarnizioni, lampade, vetri, manopole.

7) Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Italy Food Equipment tramite comunicazione all’indirizzo info@italyfoodequipment.com, oppure presso Granitto Group Srl – Via Arti e Mestieri, 35 – 86039 Termoli (CB).

8) Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Italy Food Equipment senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.italyfoodequipment.com.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.